sabato 21 aprile 2012

Antipolitica?


La vera Antipolitica è un parlamento pieno di indagati e condannati.
Di senatori e deputati che cambiano schieramento come cambiassero la biancheria. Se qualche volta lo fanno.
Antipolitica sono personaggi come Scilipoti pagati dalla comunitá.
Il vedere in giro manifesti dichiaratamente di stampo fascista, vietati dalla costituzione, e non intervenire. Antipolitica è D'Alema che al governo non ha fatto una legge sul conflitto di interessi.
Antipolitica è una legge elettorale scandalosa che protegge i soliti e li riconferma costantemente.
Antipolitica è non rispettare i risultati dei referendum contando sulla scarsa memoria alimentando incubi di recessione, paure e allarmismi per mantenere tutto inalterato.
Antipolitica è vedere Bersani, Alfano, Casini, seduti ad un tavolo e parlare di cose che avrebbero potuto e dovuto fare quando erano al governo e non hanno mai preso in considerazione.
Antipolitica e vedere partiti che cambiano nome ma non le facce.
Antipolitica è Renzi che parla dell'articolo 18.
Antipolitica è continuare a tollerare il marcio, raccontare il falso, mettere figli, nipoti, mogli, mariti, fratelli, amanti vari, ovunque, stipendiati dallo stato.
Antipolitica è usare i servizi pubblici, la Rai per le proprie strategie di potere
L'antipolitica l' hanno costruita, cresciuta, alimentata loro, con un sistema di clientele arrogante e volgare.
Nutrito di egocentrismo e vanità di potere, di visibilità.
Antipolitica sono i plastici di Vespa, le paranoie di Ferrara, finanziamenti ai partiti mascherati da rimborsi elettorali, la religione usata come strumento, le Audi che li nascondono alle domande.
Antipolitica è anche finanziare la cultura solo perchè le amicizie... fare film invedibibli perchè la produzione è di... tagliare nastri alle feste del tartufo e le riunioni a Cortina.
Antipolitica è Tremonti, anche se scrive libri, che pensa ad un partito dopo aver distrutto il suolo dove dovrebbe operare...
Antipolitica sono molti giornali ben pagati dalle tasse, che come topi saltano sulle gomene delle barche che non affondano in un riciclo continuo di una informazione manipolata fatta di titoli che si protituiscono...
Antipolitica è rimettere i sanpietrini in una piazzetta piena di buche e chiamarla "riqualificazione".
Antipolitica è l'ignoranza portata in palmo di mano come un diamante prezioso ed indispensabile.

Antipolitica e vedere e capire tutto quello che accade e non fare niente per cambiare, riempiendosi la bocca di termini e problemi globali per diluire e nascondere la responsabilità di persone che calcano il nostro parlamento da 10, 20, 30 anni senza aver inciso niente e in nulla.

Nessun commento:

Posta un commento